Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Sono stanco = sono in conflitto con me stesso. Spiegazione di Mauro Scardovelli

Le cause della stanchezza Nel video del 18 luglio 2024, Mauro Scardovelli esplora le radici della stanchezza, collegandola ai conflitt...


Le cause della stanchezza

Nel video del 18 luglio 2024, Mauro Scardovelli esplora le radici della stanchezza, collegandola ai conflitti interni ed esterni che affrontiamo. Scardovelli sostiene che affermare "sono stanco" prima ancora di essere una questione fisica indica un conflitto interiore irrisolto.

Comprendere la stanchezza come conflitto.

Quindi comprendiamo che quando stiamo dicendo "sono stanco", stiamo riconoscendo che siamo stati in conflitto e che questo conflitto è ancora irrisolto. 

La stanchezza così è vista come energia vitale dissipata, un'energia che, se mal-gestita, può trasformarsi in mal-essere prima psichico e conseguentemente fisico perché la mente usa il corpo per farci percepire la sensazione di stare male. 

Secondo Scardovelli, questo malessere è il risultato di una mancata integrazione tra le diverse parti di noi stessi.

Superare i conflitti per alleviare la stanchezza

La stanchezza può essere alleviata attraverso attività fisiche intense, che aiutano a dissipare l'energia negativa accumulata. Tuttavia, è fondamentale riconoscere che i conflitti principali avvengono dentro di noi. Questi conflitti ci portano a una divisione interna, rendendoci vulnerabili a malesseri psicologici e fisici.

Verso la salute e la salvezza

Scardovelli suggerisce che per raggiungere un benessere completo, dobbiamo dirigere la nostra energia vitale verso uno sviluppo spirituale completo. Questo percorso ci porta a diventare noi stessi, liberi dai condizionamenti esterni. Riconoscendo gli errori passati possiamo trasformare il nostro clima emotivo, migliorando così la nostra salute e il nostro benessere generale.

Nessun commento