HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pages

Header Ad

//

Chi sono

Ciao, io sono Luca Pilolli 

e questo è FormAzione Divento.it 

In natura, ciò che è vita e vitalità se non cresce, se non cambia, lentamente muore.

Pertanto 2 aspetti fondanti della vita e della vitalità sono crescere e cambiamento continuo (impermanenza). 

Oggi ho la consapevolezza di questo. 

Decenni fa avrei semplicemente detto che la curiosità è ciò che mi sembrava mantenesse vivi, vivaci e vitali.


Presto scoprii che non è possibile rimanere se stessi mentre si sta studiando, o come preferisco dire io, mentre si sta "appendendo".

Questi sono i motivi per cui ho letto centinaia e centinaia di Libri ed ascoltato probabilmente migliaia di audio e video. Perché è quello che non sai che ti cambia la vita.


Perché non possiamo sapere prima in quale libro, o a causa di quali apprendimenti, di quali parole, scatteranno, come magiche combinazioni dentro di noi quei cambiamenti che faranno la differenza o per meglio dire: "le differenze che faranno la differenza".

Iniziamo a fare un po' di sintesi:

  1. Ciò che non cresce, che non cambia lentamente muore. 
  2. Abbiamo bisogno di un cambiamento continuo ed efficace.
  3. La curiosità è ciò che alimenta la vitalità.
  4. Non è possibile rimanere se stessi mentre si studia, si apprende.
  5. Perché è ciò che non sappiamo che ci cambia la vita.
Questo ci pone davanti ad un problema.
Se non sappiamo dove saranno quelle parole quegli apprendimenti che faranno la differenza, vuol dire che abbiamo bisogno di setacciare (parola che è alla base dell'etimo quindi dell'origine di scegliere) una grande quantità di informazioni.

Quindi mi sono reso conto che avevo bisogno di leggere più velocemente rispetto al metodo che mi avevano insegnato a scuola. 

Oltre 20 anni fa nel 2000 inizia ad audio video leggere e scoprii come potenziare e velocizzare enormemente la mia velocità di lettura.


In questo sito propongo il mio corso di Audio Video Lettura Veloce, forte di oltre 20 anni di pratica e sviluppo sull'argomento. Questo corso risponde ad un bisogno, quello di leggere per formarsi, apprendere, imparare.

Perché FormAzione Divento?

Perché credo che una persona possa diventare qualsiasi cosa che decide di diventare nella vita.

E l'unico modo per farlo è mettersi in Azione, imparando prima se possibile da chi ci ha preceduto ed ha ottenuto successo, dove per "successo" intendo il significato originale della parola ovvero "fatto succedere".

Siccome amo insegnare e adoro condividere la conoscenza, questa leva mi ha portato fino a questo progetto: FormAzione :Divento.it

Oltre al Corso di Audio Video Lettura Veloce, allo stato attuale del progetto FormAzione :Divento.it è un sito nel quale convergono i miei appunti, ricerche e riflessioni sulla formazione.

Pertanto ti do nuovamente il Benvenuto in FormAzione :Divento.it ti auguro che quanto qui da me riportato possa esserti utile quanto lo è stato per me.