Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Svelata una delle chiavi del successo.

Ecco una delle chiavi del successo svelata. Come sempre sembra semplice ma non lo è, ovvero lo diventa quando questa chiave la compren...

Ecco una delle chiavi del successo svelata.

Come sempre sembra semplice ma non lo è, ovvero lo diventa quando questa chiave la comprendiamo e diventa propria.

Chi sono destinati al successo? Chi ha un modo di pensare orientato al futuro: pensare al futuro, immaginarsi il futuro, vedere il proprio futuro sempre meglio del proprio passato. Questa convinzione è essenziale per essere sulla strada del successo personale.

Poi spetta ad ognuno di noi percorrerla passo dopo passo, bivio dopo scelta, e ostacolo dopo superamento. 

Riporto due frasi che mi piace ricordare per avere una visione "lontano da" e "vicino a", agli obiettivi che voglio raggiungere, ottenere. 

  1. Lontano da: il perdente non è chi va a fondo, ma chi sta fermo!
  2. Vicino a: la Via che porta ai Sogni è l'Azione (potente e costante!).

Concludo con uno slogan che ha una storia che mi mette sempre un'allegria energica e contagiosa. Tanti anni fa una delle prime volte che sono andato ad allenarmi in campo di atletica a Gorizia c'era un ragazzo simpaticissimo di nome Rocco, centometrista che sprizzava energia e potenza, salute e buon umore da tutti i pori. 

Quel giorno stava giocando a Frisbee e prendendo al volo con un gran gesto atletico esclamo esultando a gran voce: POWERMAN!


Da allora, quella esclamazione per me è un ancoraggio potente che mi richiama ed esprime, energia, divertimento, fare ciò che ti piace nel posto che ti piace, sentirti libero di esprimere te stesso divertendoti e giocando liberando tutta la tua potente energia!


Parole chiave: come cambiare, come migliorare, la chiave del successo, Psicologia, psicologia del cambiamento, successo.

Nessun commento