Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

ChromeVox contro SpeakComputer.com Web Browser = 0 a 1

Ho testato ChromeVox e SpeackComputer Web Brower. ChromeVox è una app da aggiungere a Chrome, mentre S peackComputer Web Brower è un brows...

Ho testato ChromeVox e SpeackComputer Web Brower.

ChromeVox è una app da aggiungere a Chrome, mentre SpeackComputer Web Brower è un browser web contenuto all'interno di una serie di software gratuiti scaricabili da SpeackComputer.

Il risultato del test per la lettura di testo all'interno di siti web è come da titolo uno a zero per SpeakComputerWeb Browser. Vediamo perché? 

Il Lato Negativo di ChromeVox.

Perché con ChromeVox puoi usare solo la voce di Default che hai installato sul tuo computer, se se ne hai altre ti attacchi!
Quindi se di default hai una voce italiana ma vuoi ascoltare un testo di un sito inglese con una voce inglese che hai installato sul computer, non lo puoi fare per ora, punto e basta. Ti ascolti l'inglese con i fonemi italiani, terribile, un po come faceva Sordi nei suoi film comici, si ma per far ridere. Per questo motivo lo sconsiglio.

Il Vantaggio di SpeakComputer Web broser.

Mentre con SpeakComputer.com hai bene in vista il menù per cambiare voce, dove cambiare voce appunto può vuol dire anche cambiare anche lingua di lettura.

Unico inconveniente (se così si può chiamare) oltre al web browser SpeakComputer installa ben altri 7 software free che hanno funzioni di speak reading, il tutto in soli 12 mega di file zip da scaricare gratuitamente.

Qui puoi vedere quali software http://speakcomputers.com/SpeakComputer.aspx
E da qui li puoi scaricare http://speakcomputers.com/download.aspx

Come consiglio di usare il web browser?
Ovviamente non ha tutte le funzioni di un Chrome o Mozilla, infatti a mio avviso non li sostituisce. Ma per ora è il miglior software che ho trovato per leggere i testi nei siti web cambiando facilmente voci.  Pertanto il mio consiglio è di continuare a usare i browser tradizionali, e quando volete velocizzare la lettura con le tecniche di audio lettura veloce, passate ad usare SpeakComputer Web Browser.

Nei prossimi giorni lo metto sotto torchio e se trovo delle pecche o dei trucchi o novità a riguardo aggiornerò questo articolo.

 

Nessun commento