Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Alessandro Baricco, sulla vita.

Personalmente trovo molto utile crearmi degli sfondi del desktop , delle immagini a rotazione con frasi, aforismi, citazioni che desidero r...

Personalmente trovo molto utile crearmi degli sfondi del desktop, delle immagini a rotazione con frasi, aforismi, citazioni che desidero ricordarmi, rileggere. Per questo di tanto in tanto ne creo qualcuna di nuova e la aggiungo alla mia cartella "sfondi in rotazione".

Fatta questa premessa oggi riprendo una buona abitudine, ovvero quella di condividere in rete queste "Pillole Ricostituenti per la Mente".

Oggi inizio con una di Alessandro Baricco, uno dei miei scrittori preferiti.
Nel libro Risveglia il Gigante che c'è in Te, di Anthony Robbins, c'è un bellissimo capitolo sulle Metafore e come queste condizionino la vita di ciascuno, come degli ordini superiori. Quello che ci diciamo ci programma quotidianamente giorno per giorno, compreso quello che ascoltiamo e leggiamo. Siamo Influenzabili e Riprogrammabili, pertanto meglio farci influenzare e riprogrammare da Metafore potenzianti, vantaggiose, divertenti, allegre, ottimiste.

Per copiare l'immagine basta cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare: salva immagine con nome.


Parole chiave: Aforismi, wallpaper potenzianti
21/12/2021 data pubblicazione seconda edizione.
18/01/2012 Prima edizione

Nessun commento