Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Audiolibri su Youtube

Vi linko una piccola miniera d'oro su Youtube. Un canale di Audiolibri, o meglio di lettura in lingua con tanto di testo a vi...


Vi linko una piccola miniera d'oro su Youtube. Un canale di Audiolibri, o meglio di lettura in lingua con tanto di testo a video. Una sorta di Karaoke dei libri. Il canale che ho trovato si chiama CC Prose, una volta dentro ho capito che era una parte di una miniera d'oro ben più grande e vasta di canali tematici simili.

CC Prose ha l'ambizioso obiettivo di rendere la letteratura classica accessibile in tutto il mondo attraverso gli audiolibri. L'audio è di alta qualità, e il testo sincronizzato è leggibile a video con caratteri di grandi dimensioni. Le didascalie e le traduzioni sono automatiche in più lingue con il sistema di Youtube.

È un ottimo modo per imparare l'inglese, leggendolo ed ascoltandolo attraverso videobooks.

La maggior parte dell'audio di questo canale arriva da Librivox.org.

Da una rapida occhiata ho visto anche il Candido di Voltaire letto in francese.

Questo canale Lo trovo davvero ottimo e utile per fare pratica con l'ascolto e la lettura della lingua.

Un modo smart di usarlo è per farsi i dettati, perché per mia esperienza, sono un ottimo strumento per aumentare la comprensione della lingua, sia parlata che scritta.

Prossimamente sonderò gli altri canali della lista.

P.S. Un super trucco per i più smanettoni,
per incrementare la propria capacità e velocità di ascolto della lingua:
Scaricatevi Real Audio, usatelo per scaricarvi i video, e poi guardateli con Windows Media Player con la funzione di velocizzazione di riproduzione. Occhio WMP non supporta i video formato flv, quindi potrebbe essere necessario convertirli in mp4.


Parole chiave: audio lettura, Audiolibri, Educazione, Imparare, lettura veloce, Libri
16/01/2022 data pubblicazione seconda edizione.
06/06/2012 Prima edizione

3 Commenti

MARCO il 6 Gennaio 2016 alle 10:43 

per un bambino dsa

Luca Pilolli il 26 Gennaio 2016 alle 21:42 
Più che bambini dsa (Disturbi Specifici di Apprendimento) secondo me bisognerebbe parlare di insegnanti privi di strategie efficaci di insegnamento 
Come ci insegna la pragmatica della comunicazione umana non dovremmo affermare costui è od ha dsa perché potrebbe crederci 
Dovremmo invece affermare più semplicemente: vediamo come possiamo aiutarlo. 

kisstube.tv il 9 Novembre 2016 alle 12:43 am 

Ciao ci piacerebbe segnalarvi, su youtube, la nostra selezione di audiolibri in italiano, https://www.youtube.com/playlist?list=PLgTLZSbwbEZwf5m7lnUkpfEAU6uNiYfs9 con oltre 1000 letture complete disponibili. Dal nostro sito poi, kisstube.tv ne trovate altrettanti, divisi tra romanzi racconti poesie e in diverse lingue, sempre su youtube o in mp3 gratuiti.
Spero l’informazione sia utile!

Luca Pilolli:  Grazie kisstube.tv grandissima risorsa e commento utilissimo!

Nessun commento