Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Giulio Deangeli, 5 Lauree con lode a 26 anni.

Giulio Deangeli, 26 anni, 4 lauree in 4 mesi e 5 borse di studio. Nel 2020 si è laureato in: Medicina,  Biotecnologia,  Ingegneria,  Biotecn...

Giulio Deangeli, 26 anni, 4 lauree in 4 mesi e 5 borse di studio. Nel 2020 si è laureato in:

  1. Medicina, 
  2. Biotecnologia, 
  3. Ingegneria, 
  4. Biotecnologia molecolare. 
  5. Più un diploma d’eccellenza della scuola sant’Anna di Pisa in Scienze Mediche.

In questa intervista di Edizioni Straordinaria Giulio Deangeli risponde dall’Università di Cambridge dove sta tenendo un dottorato per cui si è guadagnato da poco ben cinque borse di studio. 

Giulio, 26 anni, è un’eccellenza italiana nel mondo, ed è da record: si è laureato 4 volte in 4 mesi all’Università di Pisa e Scuola Superiore Sant’Anna. 

Nota bene. Le lauree sono riferite all'ultimo anno, di studi, in ogni caso Formazione.Divento.it occupandosi di formazione, lettura veloce e memorizzazione ha subito alzato le antenne per saperne di più sul metodo di studio.

Bisogno subito dire che Giulio Deangeli è esperto in Neuroscienze con un attenzione specifica alla memoria ed all'apprendimento.

Vediamo qual è stato il suo percorso formativo. Figlio unico, di Este (Padova), di mamma professoressa di inglese e papà veterinario, è cresciuto sicuramente con una spinta propulsiva all'apprendimento perché ogni estate della sua adolescenza l’ha passata a studiare all’estero: 

  • Australia, 
  • Nuova Zelanda, 
  • USA, Canada, 
  • Germania, 
  • Inghilterra, 
  • Francia, 
  • Svizzera. 

Già 18 anni, Giulio rappresenta l’Italia al campionato mondiale di Neuroscienze, presso il Congresso Mondiale di Neurologia dove conquista il secondo posto. 

In un articolo apparso su Millionaire racconta: 

"A 19 anni, sono arrivato a Pisa, spinto dalla passione per la ricerca. Lì ho conosciuto la storia di Carlo Maria Rosati, unico italiano fino a quel momento ad aver preso due lauree e ho iniziato a pensarci".

Nota: Carlo Maria Rosati a 25 anni ottenne 2 lauree, medicina e ingegneria, in 3 mesi col massimo dei voti sempre presso l'Università di Pisa e la Scuola Superiore di Sant'Anna. 

Giulio Deangeli, pubblicherà il suo libro sulle tecniche di studio e memorizzazione che ha usato, messo in pratica, per raggiungere questi risultati. Il libro uscirà il 25 gennaio e sarà disponibile anche al sito internet libreriauniversitaria.it

Appena riuscirò a leggerlo vi farò sicuramente una recensione ;-) 

Nessun commento