Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Riflessione sulla Forza, sul Potere, sulla Decisione e sull'Azione.

Non è forte l'uomo che con la propria mente condiziona le proprie azioni ma è forte l'uomo che attraverso le proprie azioni condizio...

Non è forte l'uomo che con la propria mente condiziona le proprie azioni ma è forte l'uomo che attraverso le proprie azioni condiziona la propria mente.

Sentii per la prima volta questa frase da uno psicologo anni fa mentre teneva un corso di vendita per le aziende.

Ricordo che quando ascoltai quella frase rimasi spiazzato, quasi sbigottito perché mi sembrava di non averne colto subito, immediatamente, il senso. 

Perché avevo sempre pensato che la mente condizionasse le proprie azioni e non mi era per nulla ovvio che era vero anche il contrario. 

Per questo motivo questa frase ha provocato nella mia mente un piccolo smottamento, un cambiamento, una crescita, un grande arricchimento. 

Per questi motivi ho deciso di portarla insieme ad altre sempre dentro di me. Perché mi ha spinto e mi spinge ogni giorno a capire l'importanza ed il vero significato dell'azione. 

Azione come espressione del potere decisionale, strumento potentissimo, che possiamo usare per plasmare ogni giorno ogni aspetto della nostra vita, compreso il funzionamento della nostra mente. 

In definitiva, penso sempre che la mente possa mutare tutto all'interno della propria vita, in ogni istante attraverso l'uso dell'enorme potere decisionale, scintilla generatrice di ogni azione. 

Ma ho capito che questo potere non è nulla se non seguito e unito alla forza dell'azione. Attraverso la quale si plasma effettivamente ogni aspetto della nostra vita. 

Perché non vi è vera e compiuta decisione se non è seguita da una azione che la renda effettiva in modo costante e coerente.

Il bello del potere decisionale è che è sempre interno e su di esso possiamo avere sempre il completo e totale controllo e lo possiamo usare in qualsiasi momento.

 

Parole chiave: azione, cambiamento, costanza e coerenza, Forza decisionale, mente, potere, potere decisionale, potere della mente, Psicologia

Nessun commento