Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

iSpeech, ecco un buon text to speech reader su chrome

 1° E' uno Speech Reader 2° Funziona su Chrome. E' una estensione di Chrome che puoi installare gratuitamente dal Chrome Web...

 1° E' uno Speech Reader

2° Funziona su Chrome. E' una estensione di Chrome che puoi installare gratuitamente dal Chrome Web Store (usanto Chrome e non altri brower ovviamente ;-)).

Una volta arrivato sul Chrome Web Store cerca: speech
e premi invio
il secondo risultato dovrebbe essere Select and Speck! di www.ispeech.org

Select and Speck! utilizza iSpeech (TTS) con cui puoi selezionare il testo da qualsiasi sito web e ascoltarlo perché iSpeech lo leggerà per te.

Come si usa?
Per prima cosa selezionare il testo che si desidera leggere poi, fare clic sull'icona per iniziare ad ascoltare.
Quando è pronto per leggere, il numero di frasi viene mostrata l'icona.
Puoi ovviamente interrompere l'ascolto in qualsiasi momento con un click

Come funziona.
Questa estensione di Chrome invia il testo che si è scelto di ascoltare al server di iSpeech, utilizzando la connessione Internet, in quanto è un servizio Cloud TTS (Aka SaaS dove per Saas è l'acronimo di Software as a Service, cioè Software come un servizio.)

iSpeech text to speech, immagine

Ha ben 43 voci TTS diverse di cui 2 in italiano, una maschile e una femminile. È possibile configurare la voce e l'opzione di velocità modificando le impostazioni nella pagina delle opzioni.

Al momento i Bug conosciuti sono:
Alle volte l'inizio della frase viene interrotta a causa di Chrome Beta, non legge alcuni iFrames e non supporta purtroppo Gmail e Google Web Store. A volte dopo l'installazione potrebbe essere necessario riavviare Chrome per un funzionamento corretto e completo di iSpeech.

Infine iSpeech offre API gratuite ed a pagamento e SDK per text to speech, riconoscimento vocale e altro ancora. Insomma 40 è più voci TTS gratuite di cui 2 italiane, credo siano un super regalo di servizio.

Nessun commento