Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Consigli da Elon Musk

I progressi (progredire) è più importante del design. Se il design impiega troppo tempo, il design è sbagliato. E quindi il desig...


I progressi (progredire) è più importante del design.

Se il design impiega troppo tempo, il design è sbagliato.

E quindi il design deve essere modificato per accelerare i progressi.

E' uno degli errori più fondamentale commessi negli sviluppi avanzati è attenersi a un design anche quando è iper complicato, e non sforzarsi di eliminare parti e processi. Questo è incredibilmente importante.

 

Metti in discussione i tuoi vincoli.

Gli errori del prodotto riflettono gli errori organizzativi.

(nel senso che)
Tutti sono ingegneri capo, questo è estremamente importante [...]
Tutti devono capire come, a grandi linee, come funzionano tutti i sistemi.
Perché così, altrimenti, non hai ottimizzazione del proprio sistema. Perché solo così si può progettare secondo i vincoli che l'altro dipartimento ha, e ragionare se "quei vincoli sono sbagliati". Perché il contrario è credere che quei vincoli sono perfetti, mentre non lo sono mai. La probabilità "platonica" che una parte è perfetta è zero.
Quindi metti in discussione i tuoi vincoli. Questo è estremamente importante.
Non importa se la persona che ti passa quei vincoli ha vinto un premio Nobel, anche i nostri standard sono sbagliati qualche volta.

 

Chiediti: Questa domanda è sbagliata?

Un'altra cosa interessante è: "Quali sono gli errori che fanno gli ingegneri intelligenti?"

Una delle più grandi trappole per gli ingegneri intelligenti è che stanno ottimizzando una cosa che non dovrebbe esistere. Perché l'impostazione scolastica che è stata data è: come studente devi rispondere ad una domanda che ti è stata posta dal professore. E non puoi dire: "Questa è la domanda sbagliata." Ma nella realtà fuori da scuola, la prima cosa che dovresti chiederti è "Questa domanda è sbagliata?"



Sempre di Elon Musk ti consiglio anche questo video qui sopra di cui mi sono segnato questo appunto:

Per influenzare il mondo dovete essere capaci di influenzare le persone, investitori, impiegati, acquirenti, potenziali clienti.

"Sapete, la vita non può essere fatta solo per risolvere i problemi; Ci devono essere delle cose che possono ispirare e rendere la vita migliore." Elon Musk

 

Nessun commento