HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pages

Header Ad

//

Come cambiare vita?

Come cambiare vita?  Il problema non è nelle cose che non sappiamo fare, quelle si apprendono, esistono corsi o persone disposte ad insegnar...

Come cambiare vita? Il problema non è nelle cose che non sappiamo fare, quelle si apprendono, esistono corsi o persone disposte ad insegnare quasi per ogni cosa, basta cercarli, imparare ed applicarsi.

Il problema vero sta in 2 elementi fondamentali:

il primo elemento:
per cambiare vita dobbiamo essere disposti togliere qualcosa, ovvero esattamente quello dove stiamo mettendo il tempo, perché è ciò che ci impedisce di cambiare vita.

il secondo elemento:
se abbiamo capito il primo punto e non riusciamo a rinunciarci, allora il problema è nelle scelte, nelle decisioni che non siamo ancora stati in grado di prendere.

Pertanto la soluzione è? 
Allenarsi a cambiare scelte, cambiare decisioni, perché cambieranno ogni aspetto della nostra vita!

Se iniziamo a pensare che le scelte siano un muscolo, non è possibile fare grandi cambiamenti nella propria vita senza allenare questo muscolo ogni giorno.

Come? Se senti che non riesci a prendere una scelta che comporta un grande cambiamento usa la forza dell'effetto domino. Inizia a fare una piccola scelta diversa ogni giorno. 

Cerca, individua la più piccola scelta, il più piccolo aspetto che ti può portare verso il cambiamento desiderato e scegli di farlo.

Il giorno dopo mantieni quella scelta e aggiunti un'altra piccola scelta.

Se non sai cosa scegliere il mio consiglio è scegli di studiare di leggere di imparare riguardo a quello che vuoi scegliere. Compra un libro di saggistica, di chi ha già fatto una scelta simile, o di crescita personale, e leggilo, perché non è possibile rimanere se stessi quando si apprende.

L'apprendimento ci cambia. Cambia una piccola parte di noi giorno per giorno.

Allenare il muscolo delle scelte possiamo farlo in qualunque momento. 

Nota bene che saprai di avere fatto una SCELTA se è solo se la scelta la decisione è seguita da una azione. E se questa azione sarà costante e coerenti, apporterà cambiamenti inizialmente creduti IMPENSABILI. Permetterà di realizzarle, ottenerle, raggiungerle in un modo o nell'altro ciò che si aveva deciso di ottenere, raggiungere.

Fatto questo atto magico, cioè INIZIARE A SCEGLIERE, ed a potenziare il muscolo della SCELTA, non vi resta che godervi il viaggio.

Nessun commento