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Carmine Gallo parla del Pubblic speaking in Google, e cosa possiamo imparare da questo video.

Trascrizione video tradotta in Italiano per video o audio lettura JESS: Ciao a tutti. Ciao. Benvenuto in Autori di Google. Quin...

Trascrizione video tradotta in Italiano per video o audio lettura

JESS: Ciao a tutti. Ciao. Benvenuto in Autori di Google. Quindi, come tutti sapete, negli ultimi dieci anni, Steve Jobs ha cambiato il modo in cui pensiamo di fare presentazioni facendo la modella una nuova forma di tipi di interazione di presentazioni. Oggi sentiremo dall'uomo che ha insegnato al mondo come essere come Steve Jobs. Ha guardato centinaia di ore di filmati di discorsi TED, e oggi lo sta facendo di nuovo, insegnando a tutti noi come parlare come TED. Carmine Gallo. 

CARMINE GALLO: Va bene. Grazie, Jess. Buon pomeriggio. Ciao a tutti. Mi sento come se avessi molti microfoni con me oggi. Ci sono più flussi in corso, ed è per questo che i microfoni. È un tale onore per me parlare a Google. Prima di tutto, grazie per aver cambiato il mondo. È sorprendente e deve essere un'esperienza straordinaria lavorare qui. Questo è ciò di cui voglio parlarvi oggi: idee che cambiano il mondo. 

Quanti di voi hanno buone idee? Quanti di voi pensano di avere una buona idea? OK, la maggior parte di voi. Le tue idee sono la tua valuta ora. Le tue idee sono la valuta del 21° secolo. Nell'era dell'informazione, l'economia della conoscenza, hai successo solo quanto le tue capacità per comunicare le tue idee in modo persuasivo. 

Come si fa a farlo? Credo che ci siano 3 leggi fondamentali delle comunicazioni - leggi che ho imparato dopo aver studiato centinaia e centinaia di discorsi TED e anche analizzato e intervistato alcuni dei presentatori TED più famosi del nostro tempo. 

Ora, non sono solo io a dire che le abilità comunicative lo sono così importante. Ben Horowitz è un noto venture capitalist locale. Con Andreessen Horowitz, che è dietro a Facebook e Twitter e anche molte altre società, e ovviamente molti di voi lo conoscono come un importante investitore. 

Era a South by Southwest e ci ha dato questa citazione. 

"La narrazione è l'abilità più sottovalutata quando si tratta di imprenditorialità." 

Si riferiva specificamente agli imprenditori. 

[Definizione di Storytelling / narrazione] 

Storytelling: la capacità di raccontare la tua storia in modo convincente, in modo persuasivo, in un modo che mi coinvolga davvero ... questo sarà il tuo valore. Questo ti aiuterà a distinguerti in tutto il rumore, e per distinguerti e far avanzare il tuo marchio e le tue carriere. 

Ben Horowitz lo crede. Io certamente credo in questo. E questo signore ci crede. Potresti averlo già visto ... Warren Buffett, il miliardario. Ascolta, questo clip audio in cui dice a un gruppo di studenti di economia ... credo fosse la Columbia University ... sta parlando con un gruppo di studenti di economia. Ascolta il valore che attribuisce sulle abilità comunicative e sul parlare in pubblico. 

[RIPRODUZIONE VIDEO parla Warren Buffett]
In questo momento pagherei 100.000 dollari per il 10% dei guadagni futuri di ognuno di voi. Quindi, se qualcuno vuole vedermi dopo che tutto questo sarà finito ... [RISATA] Se è vero, se sei una risorsa da un milione di dollari in questo momento, giusto, se il 10% di te vale 100.000 dollari? Potreste migliorare, molti di voi, e certamente io avrei potuto farlo quando sono uscito, solo in termini dell'apprendimento delle abilità comunicative. Non è qualcosa che si insegna. In realtà sono andato a un corso di Dale Carnegie in seguito in termini di parlare in pubblico. Ma se migliori il tuo valore del 50% avendo abilità comunicative, sono altri $ 500.000 in termini di valore del capitale. Ci vediamo dopo la lezione e ti pagherò 150.000 dollari. [FINE RIPRODUZIONE VIDEO] 

Nota Formazione.Divento.it su Dale Carnegie vedi anche Come Parlare in Pubblico e Convincere Altri. Dale Carnegie

CARMINE GALLO: Perché dovrebbe dirlo? Perché Daniel Pink, un noto autore, ha recentemente osservato, "piaccia o no, ora siamo tutti in vendita." Ciò significa che sei costantemente vendere te stesso e vendere le tue idee internamente ed esternamente. È il 21° secolo. Abbiamo nuovi modelli di comunicazione, no? Comunichiamo con foto, video, tweet di 140 caratteri. Bene, credo che un modello di comunicazione del 21° secolo richieda tecniche del 21° secolo, che è per questo che ho girato il mio obiettivo da Steve Jobs, che era un individuo e, secondo me, il più grande narratore aziendale che abbiamo mai avuto... e ho rivolto la mia attenzione a TED, sui discorsi su TED. 

TED, anche se sono indipendente, sono obiettivo, non sono affiliato a quella conferenza, ho lavorato con molti relatori TED, ho intervistato i relatori di TED, ho analizzato 150 ore di contenuti TED e l'ho classificato. E penso di sapere perché i migliori discorsi TED diventano virali. Ma la cosa più importante per tutti noi nella stanza è cosa possiamo imparare dai più grandi relatori del mondo e che possiamo applicare per rendere il nostro messaggio, il nostro tono, più persuasivo, di più convincente? 

Specialmente se hai solo ... diciamo che non hai 18 minuti. Hai cinque minuti per convincere il tuo capo per sostenere la tua idea. Come lo trasmetti? Come si persuade? È di questo che parleremo oggi. 

Credo che ci siano 3 componenti fondamentali che ha tutta la comunicazione ispiratrice. Ogni volta che c'è una conversazione, una presentazione, un tono che consideriamo persuasivo, questi sono i 3 componenti che hanno. 

  1. Sono emotivi, quella conversazione è emotiva. Devi toccare il mio cuore prima di raggiungere la mia testa. 
  2. Quelle conversazioni sono nuove. Mi insegnano qualcosa di nuovo. 
  3. E infine, sono anche memorabili. 
La tua idea non ha importanza se non riesco a ricordare quello che hai detto. Quindi parleremo di ognuno, uno per uno. 

Parliamo di emozionale. 

Come rendere emozionali le idee? Innanzitutto la passione. La passione è tutto. Non puoi ispirare se non sei ispirato tu stesso. È importante anche per la tua carriera. Il Dr. Larry Smith ha tenuto un evento TEDx molto famoso. È professore di economia all'Università di Waterloo. Da decenni studia passione e imprenditorialità. E dice che la passione è la cosa, la cosa che ti aiuterà a creare la massima espressione del tuo talento. Gli ho chiesto dopo il suo discorso TED, ho chiesto al dottor Smith, come identifichi la passione? Tutto questo suona bene, e sono d'accordo con esso. Ma come lo identifichi? Cosa significa quando diciamo che quella persona è appassionata di qualcosa? Voglio seguire la mia passione. Sembra così cliché. Cosa significa esattamente. Mi ha indicato un estratto dal suo ormai famoso TED talk, ed ecco cosa dice su cosa significa passione. Probabilmente la migliore definizione che ho sentito. 

[07:09 RIPRODUZIONE VIDEO parla il Dr. Larry Smith DEFINIZIONE DI PASSIONE]
La passione è il tuo più grande amore. La passione è ciò che ti aiuterà a creare la massima espressione del tuo talento. Passione! Interesse, non è la stessa cosa. Hai davvero intenzione di andare dalla tua dolce metà e dire: "Sposami! Se sei interessato/a?" [Risate] Non accadrà! Non accadrà e morirai da solo. [Risate] Ciò che vuoi, ciò che vuoi, ciò che vuoi è passione. È al di là dell'interesse. 

Hai bisogno di 20 interessi, e poi uno di loro, uno di loro potrebbe prenderti. Uno di loro potrebbe coinvolgerti più di ogni altra cosa, e allora potresti aver trovato il tuo amore più grande rispetto a tutte le altre cose che ti interessano. Ed ecco cos'è la passione.
[FINE RIPRODUZIONE VIDEO] 

CARMINE GALLO: OK, il tuo più grande amore. A proposito, è davvero appassionato, vero? È agitato. E gli ho chiesto, dottor Smith, stai impazzendo per questo. Cosa sta succedendo? Ha detto, Carmine, quello che hai visto sono 40 anni di frustrazione repressa, di dire alle persone che devono seguire la loro passione per creare la massima espressione del loro talento. 

E mi ha detto: "Carmine, il talento sprecato è uno spreco che non posso sopportare", motivo per cui la passione è così importante per lui. Ma adoro questa definizione: il tuo più grande amore

Come ci riguarda? In che modo ciò si collega, diciamo, all'imprenditorialità? 

Scrivo per "Forbes", anche i libri che scrivo. Ho questa straordinaria opportunità di intervistare e trascorrere del tempo con alcuni dei grandi leader del nostro tempo. Parliamo di questa idea del tuo più grande amore, e cosa significa seguire la tua passione? Ecco una foto di me e Richard Branson

Richard Branson sembra sempre sorridere. Penso che quando hai cinque miliardi di ragioni per sorridere, sei sempre felice. È sempre felice. Ma quando gli ho chiesto, qual è il tuo più grande amore? Non è... non è portare le persone dal punto A al punto B su un aereo. Non è il suo più grande amore. Il suo più grande amore è interrompere lo status quo. Sta elevando l'esperienza del cliente. 

Alcuni di voi conoscono Zappos, ne sono sicuro. Tony Hsieh, che ha in qualche modo elevato il livello del cliente esperienza, parla di questo. Ho intervistato Tony Hsieh. Il suo più grande amore non sono le scarpe, che è molto interessante. Vende scarpe online, ma indossa scarpe vecchie finché non sono consumati. Quando gli ho chiesto, qual è il tuo più grande amore? Non ha mai parlato di scarpe. Dice che sta offrendo felicità. Come posso offrire felicità ai miei clienti e ai miei dipendenti? Ecco perché ha creato quella grande cultura in Zappos, una cultura come molti di voi hanno sperimentato qui in Google. Il punto è che pensa sempre. I comunicatori e gli imprenditori più stimolanti in realtà non propongono il loro prodotto tanto quanto propongono il significato del prodotto per la vita dei loro clienti. Grande differenza. 

Howard Schultz, il fondatore di Starbucks, in realtà non è lui il fondatore. No, è l'amministratore delegato di Starbucks, e lo è spiegherò in un videoclip che mostrerò. Ma Howard Schultz, quando l'ho intervistato, ha cambiato completamente il modo in cui guardo alle abilità comunicative. Questo è stato diversi anni fa per uno dei miei libri. Ha passato due ore con me e non una volta ha parlato di caffè. Sono stato io a tirare fuori il caffè. Questo perché non è quello che sta vendendo. Sta vendendo una migliore esperienza del cliente. Sta vendendo un posto di lavoro che tratta le persone con dignità e rispetto. Sta vendendo la comunità e il romanticismo del caffè, ma non si tratta del caffè. È molto più profondo di così. 

Mi ha fatto una citazione che non dimenticherò mai. Disse:

"Carmine, il caffè è il prodotto che facciamo, ma non è il business in cui ci troviamo.

Quindi devi pensarci. Mi ha fatto impazzire. Non posso dirti cosa ... Voglio dire, ha cambiato completamente il modo in cui guardo alla comunicazione. 

Devi pensare a non il tuo prodotto, ma in che affari ti occupi? 

Questa settimana, Oprah Winfrey ha creato il suo primo grande prodotto collaborazione con Starbucks. Penso che sia il marchio Teavana. Alcuni di voi potrebbero prendere quel tè. Era la sua prima grande partnership di prodotto e ha deciso di collaborare con Howard Schultz perché ... e sto parafrasando ... ma lei ha detto perché Starbucks è molto più di un'azienda. È molto più del caffè. Significa molto di più. Viene da lui. Ciò deriva dall'imprenditore, dal leader e dal modo in cui comunica la visione alla base del suo marchio. Guarda questo brevissimo video girato pochi mesi fa di Oprah Winfrey che intervista per la prima volta Howard Schultz. Ascolta il modo in cui parla del marchio. 

[RIPRODUZIONE VIDEO, parla Howard Schultz]
[...] La gente pensa che io sia il fondatore di Starbucks, ma ero un dipendente di Starbucks quando avevano quattro negozi. Sono stato mandato in Italia per fare un viaggio per Starbucks. Sono tornato con la sensazione che l'attività in cui si trovava Starbucks fosse l'attività sbagliata. - Perché all'epoca in cui eri impiegato da Starbucks, vendevano solo chicchi di caffè, e in realtà non ha venduto una tazza di caffè. - È corretto. E quindi quello che volevo riportare era il rito quotidiano e il senso di comunità, e l'idea di poter costruire questo terzo posto tra casa e lavoro in America. - Puoi riportarmi a quel piccolo bar e alla sensazione che hai avuto lì? -In Italia? -Sì, assolutamente, mentre lo leggevo, sembrava un [INCOMPRENSIBILE]. - Ero fuori di testa. Ogni-- -Sei andato a prendere un caffè? - Sì, come chiunque altro. Ma sono entrato e ho visto questa sinfonia, il romanticismo e il teatro del caffè. Inoltre, il caffè può essere un centro di conversazione sociale. Questo è ciò che mi ha parlato ed è ciò che volevo ottenere. [FINE RIPRODUZIONE VIDEO]

CARMINE GALLO: Il caffè al centro della conversazione. Vedi come va? La sua comunicazione sul suo marchio va ben oltre il semplice prodotto fisico. La passione, a proposito, è contagiosa. 

Ho fatto molte ricerche sulla scienza della persuasione per il mio nuovo libro TED e ho intervistato neuroscienziati e ricercatori. Quello che stanno scoprendo è che la passione è davvero contagiosa. Lo sappiamo già intuitivamente, ma lo stanno scoprendo se incontri qualcuno o ascolti a qualcuno che è genuinamente e autenticamente - queste sono parole importanti - genuinamente entusiasta sul loro prodotto e su cosa significa per la vita dei loro clienti, che altererà in modo significativo la tua percezione di quella persona e di quel prodotto

Quindi devi pensare alla passione. Come trasferiamo quella passione? Come trasferiamo ciò di cui siamo entusiasti? È qui che dobbiamo padroneggiare l'arte della narrazione. Tutti i più grandi presentatori dell'America aziendale di oggi, e sicuramente sul palco di TED, sono fantastici narratori. La ricerca sta trovando alcune cose straordinarie. 

Una cosa straordinaria accade al tuo cervello durante le storie. I ricercatori della Princeton University hanno scoperto che se ti racconto una storia, le stesse aree del nostro cervello --- se fanno una risonanza magnetica per osservare il flusso sanguigno cerebrale -- le stesse aree si illuminano. Ciò significa che siamo letteralmente sincronizzati. Lo chiamano accoppiamento da mente a mente. Lo chiamo semplicemente sincronizzato. Le storie sono potenti. Sheryl Sandberg, COO di Facebook, lo è imparando tutto sul potere delle storie. 

Quanti di voi hanno sentito parlare del movimento che ha iniziato, Lean In? Molti di voi, la maggior parte di voi adesso. Lean In è un movimento molto potente per le giovani donne sul posto di lavoro. Io discuto ... e se vuoi respingere, per favore fallo. Salva le tue domande per le domande e risposte. Ma sto sostenendo che non avresti mai sentito parlare di Lean In, non ti avvicineresti in questo momento, se non fosse stato per una presentazione TEDx virale di 18 minuti che Sheryl Sandberg ha dato che ha portato a un libro di successo che alla fine ha scatenato il movimento. Ed ecco perché è diventato virale. Sheryl Sandberg ha recentemente ammesso ... solo pochi mesi fa, ha parlato del discorso TED che ha tenuto diversi anni fa che ha lanciato Lean In. Era pronta a tenere un discorso, nelle sue parole, pieno zeppo di dati e nessuna storia personale. Un suo amico poco prima della conferenza l'ha presa da parte e ha detto, Sheryl, sembri un po' giù di morale oggi. Cosa sta succedendo? E lei ha detto, è stata una brutta giornata. Proprio prima che andassi alla conferenza, la mia bambina mi tirava la gamba e piangeva e urlava, mamma non andare. Ma va bene, lo risolverò. Lo metterò insieme. E la sua amica ha detto, perché non racconti quella storia? Sheryl Sandberg era scettica. Ha detto, di fronte alla gente? Vuoi che racconti quella storia in una presentazione? E poi ha capito che doveva essere vulnerabile. Si è resa conto che per toccare le persone emotivamente ... non è di questo che stiamo parlando... toccare le persone emotivamente? Doveva abbattere quel muro e connettersi con loro a quel livello di narrazione personale. Ecco come la signora Sandberg ha iniziato il suo ormai famoso discorso TED. 

[RIPRODUZIONE VIDEO, parla Sandberg ] - All'inizio, voglio essere molto chiaro che questo discorso arriva senza giudizi. Non ho la risposta giusta. Non ce l'ho nemmeno per me. Ho lasciato San Francisco, dove vivo, lunedì. Stavo salendo sull'aereo per questa conferenza e mia figlia, che ha tre anni, quando l'ho accompagnata all'asilo, ha fatto tutto quello abbracciandosi la gamba, piangendo, mamma-non-salire-sull'aereo. Questo è difficile. A volte mi sento in colpa. Non conosco donne, che siano a casa o nel mondo del lavoro, che a volte non si sentano così. Non sto dicendo che restare nel mondo del lavoro sia la cosa giusta per tutti. Il mio discorso di oggi riguarda quali sono i messaggi se vuoi rimanere nel mondo del lavoro. E penso che ce ne siano tre. Uno, siediti al tavolo, due... [FINE RIPRODUZIONE VIDEO] 

CARMINE GALLO: La storia. È la storia che è diventata virale. Ha applicato la stessa tecnica al suo libro, "Lean In". Ancora una volta, il primo capitolo era tutto dati. Nessuna storia personale. Suo marito ... storia vera, l'ha detto poche settimane fa. Suo marito lesse il primo capitolo e disse: è come mangiare i tuoi Wheaties. Perché sappiamo che ti fa bene, ma è un po' noioso. Il libro stesso ora è pieno di storie se leggi il primo capitolo. 

18 minuti porta a un best seller porta a un movimento per milioni di giovani donne. Una presentazione di 18 minuti ha il potere di avviare un movimento. 

Ho studiato 500 discorsi TED. Classifica il contenuto ed ecco cosa succede. Abbastanza affascinante. Aristotele, per noi fanatici della comunicazione, è il padre della persuasione. Ha detto che la persuasione si verifica quando hai tre componenti ... pathos, che è di questo che stiamo parlando ora ... emozione, narrazione. I loghi sono dati, statistiche. Ethos sta stabilendo credibilità per quello che sei. Il 65% della maggior parte dei migliori discorsi TED... il 65% sono storie. 25% di dati, solo il 10% di etica. Il discorso di Sheryl Sandberg era composto per il 72% da storie. Bryan Stevenson, ad esempio, racconta molte storie. Bryan Stevenson è un avvocato per i diritti civili. Sa parlare con le persone. Vince con successo cause davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti, che, se non hai indovinato, è un pubblico piuttosto difficile. Sa come persuadere. Quando ha tenuto un TED talk l'anno scorso, ha ricevuto la più lunga standing ovation al TED. Gli ho parlato dopo. Ha raccontato tre storie della sua vita. Supporta le storie con i dati, ma i dati vengono dopo le storie. Quindi il suo modello sono i dati delle storie, i dati delle storie, i dati delle storie. Include i dati, ma supporta la sua argomentazione con storie. La sua argomentazione è, come avvocato per i diritti civili, che i giovani uomini e donne nelle comunità svantaggiate e svantaggiate sono incarcerati a un tasso molto più alto rispetto ad altri. Questo è il suo tema. Voglio mostrarvi una clip di questo TED talk perché ancora una volta ha ricevuto la più lunga standing ovation al TED perché era profondamente emotivo. Qui racconta una storia su sua nonna. Devo configurarlo solo per un secondo. Ha detto che sua nonna lo ha preso da parte quando aveva 11 anni e disse Bryan, voglio che tu mi prometta di non bere mai alcolici nella tua vita. E Bryan ha detto, beh, ok, ho solo 11 anni. Quindi, certo. Certo, lo asseconderò. Ecco come riprende la storia. Il suo tema, tra l'altro, era che c'è potere nell'identità. Guarda e ascolta come la storia rafforza il tema. 

[RIPRODUZIONE VIDEO] -Sono cresciuto in campagna, nel sud rurale, e avevo un fratello di un anno più grande di me e una sorella di un anno minore. Avevo circa 14 o 15 anni quando un giorno mio fratello tornò a casa e prese questa confezione da sei di birra. Non so dove l'abbia preso. E ha afferrato me e mia sorella e siamo usciti nel bosco ed eravamo là fuori a fare cose che facevamo pazzamente, e lui ha bevuto un sorso della sua birra e lui ne diede un po' a mia sorella e lei ne aveva un po', e me lo offrirono. Ho detto, no no no, va bene. Andate avanti. Non berrò birra. E mio fratello era tipo, andiamo, lo facciamo oggi. Fai sempre quello che facciamo noi. Ne ho bevuto un po', tua sorella ne ha bevuto un po', bevi un po' di birra. Ho detto di no, non mi sento a posto. Andate avanti. Andate avanti. E poi mio fratello ha iniziato a fissarmi. Ha detto, cosa c'è che non va in te? Bevi un po' di birra. E poi mi ha guardato molto duramente e ha detto, oh, spero che tu non sia ancora bloccato da quella conversazione che mamma ha avuto con te. Ho detto, di cosa stai parlando? Dice, oh, la mamma dice a tutti i nipoti che sono speciali. Ero devastato. E ti ammetterò qualcosa, ti dirò qualcosa che probabilmente non dovrei... sappi che questo potrebbe essere trasmesso ampiamente. Ma ho 52 anni e me ne vado ammetterti che non ho mai bevuto una goccia di alcol. Non lo dico perché penso che sia virtuoso. Lo dico perché c'è potere nell'identità. [FINE RIPRODUZIONE VIDEO] 

CARMINE GALLO: Vedi il modello. La storia si ricollega al tema centrale. C'è potere nell'identità. Ora guarda, non ho tutte le risposte. Imparo costantemente qualcosa sulla comunicazione e la persuasione. Ecco perché parlo con persone che, francamente, sono più persuasive di me. Se vinci le cause della Corte Suprema, sei abbastanza persuasivo. Sai come parlare. Quindi forse Bryan Stevenson ha delle risposte piuttosto buone. Forse dovremmo ascoltarlo. La narrazione è potente. A quanti di voi piace consumare frutta e verdura biologica? Molti di voi. Vedo al piano di sotto che avevano una bella sezione organica del ristorante. Devi ringraziare questa donna. Il suo nome è Myra Goodman. Myra Goodman, diversi decenni fa con suo marito Drew, ha avviato una fattoria di lamponi di due acri e l'ha trasformata in quella che ora è Earthbound Farm, la più grande coltivatore di prodotti biologici nel mondo. Se non fosse stato per lei, probabilmente tu non sarebbe avere l'abbondanza di organico che fai tu perché è stata davvero pioniera del movimento. Mi ha chiamato a ottobre e si stava preparando per un discorso TEDx. Per quelli di voi che non lo sanno, TEDx sono i più piccoli, eventi TED organizzati in modo indipendente. Mi ha chiamato in ottobre e si stava preparando a parlare di questo: era un evento legato al cibo. Sapeva che avevo appena finito un libro su TED. La conosco da diversi anni. Ha detto, che consiglio puoi darmi? Ho detto, per favore inizia con le storie. Hai delle belle storie. Hai buoni dati. Hai dati fantastici, ma li avvolgeremo nelle storie. Ad esempio, ho detto, Myra, adoro quella storia che ricordo molto tempo fa quando mi hai detto che hai iniziato a vendere letteralmente lamponi in una fattoria state a Carmel, in California, e ora andate in ogni Costco e hanno l'intera sezione del biologico. Ecco come ha iniziato il suo intervento su TEDx. Penso che sia stato... in realtà, è stato solo poche settimane fa a marzo. 

[RIPRODUZIONE VIDEO] -Sono un appassionato sostenitore dell'agricoltura biologica da 30 anni. Ricordo ancora il momento esatto in cui ho capito che non volevo sostanze chimiche per coltivare il nostro cibo. Sono passati solo due giorni da quando io e mio marito Drew ci siamo trasferiti nella nostra fattoria di lamponi originale di due acri e mezzo a Carmel Valley, e mi trovavo tra due filari di lamponi vicino a un piccolo frutteto di fichi alberi circondati dalle splendide montagne verdi e il miracolo di ciò che stava accadendo intorno a me era sbalorditivo. Ero a 3000 miglia di distanza dal mio 11° piano sulla East 36th Street qui a Manhattan, ma mi sentivo come se fossi finalmente tornato a casa. Sapevo solo nel mio cuore che non avremmo dovuto provare a conquistare questa bellissima terra con prodotti chimici. Drew la pensava allo stesso modo, quindi fin dall'inizio ci siamo impegnati a imparare a coltivare in modo biologico. Ai tempi in cui abbiamo avviato Earthbound Farms, Drew ed io eravamo due volti di piccoli organici. [FINE RIPRODUZIONE VIDEO] 

CARMINE GALLO: Mi sono appena reso conto-- non so perché sta succedendo-- ma posso vederlo in tempo reale qui, e sembra che ci sia un leggero ritardo quando lo vedi sul proiettore. Cosa hai notato, a proposito? So che tra un minuto avremo alcune domande e risposte, ma cosa hai notato delle diapositive? Cosa hai notato delle diapositive che ha presentato? 

PUBBLICO: Personale. 

CARMINE GALLO: Personale. Immagini personali, visive. Quando raccontiamo storie, non vogliamo ingombrare le diapositive con troppe parole, grafici e testo, perché si tratta della storia. Le immagini completano la storia. Assicurati che... possiamo parlarne quando abbiamo le domande e risposte se hai domande. Salva le tue domande. Così emozionante, mi ha toccato il cuore, la passione, la narrazione. Inoltre, le idee che si diffondono, che è il motto di TED, "Idee che si diffondono", mi insegnano qualcosa di nuovo. Insegnami qualcosa che non ho mai sentito prima. Qualcosa di nuovo, inaspettato o sorprendente. C'è la scienza dietro questo. Il dottor A.K. Pradeep, neuroscienziato a Berkeley, ha detto che i nostri cervelli sono allenati a cercare qualcosa di brillante e nuovo, qualcosa che si distingua, qualcosa che sembra delizioso. Quando il cervello rileva qualcosa di nuovo, sorprendente, scioccante, inaspettato, rilascia letteralmente dopamina, che funge da pulsante di salvataggio mentale. Ho intervistato Robert Ballard. Robert Ballard scoprì una piccola nave di cui potresti aver sentito parlare, il Titanic, nel 1985. In realtà gliel'ho chiesto, ho fatto la domanda più stupida. Cosa ti rende più nervoso, in realtà parlare in pubblico o esplorare il mondo sottomarino? Ha detto, Carmine, quasi morire a 2 miglia e 1/2 sotto la superficie dell'Atlantico è molto più spaventoso qualsiasi discorso pubblico. Non ha più paura del palcoscenico. Ha detto, la tua missione in ogni presentazione è quello di informare, educare e ispirare. Pensaci. È una linea potente. Puoi ispirare solo quando dai alle persone un nuovo modo di guardare al mondo in cui vivono. I ricercatori chiamano quel nuovo modo un evento carico di emozioni. Significa semplicemente che quando percepisci qualcosa che è fresco, inaspettato, sorprendente e nuovo, in realtà crea quel colpo di dopamina di cui ti ho parlato. Si chiama, nella ricerca accademica, un evento carico di emozioni. OK, quindi cosa significa in una presentazione? Quanti di voi hanno visto o ricordano l'ormai famoso TED discorso del signor Bill Gates? Di cosa ti ricordi di più quella particolare presentazione? 

PUBBLICO: Quando ha liberato le zanzare. 

CARMINE GALLO: Quando ha liberato le zanzare. OK. Aspetta un attimo, non ricordi la terza diapositiva? Non ricordi il ... OK. Le sue diapositive sono state progettate professionalmente. Erano davvero delle belle diapositive. Non ricordi le diapositive. Ricordi l'evento carico di emozioni. Quindi qui, per alcuni di voi che non l'hanno visto, Bill Gates sta parlando di ridurre le morti infantili nei paesi del terzo mondo, morti causate dalla malaria. Ecco come l'ha raccolto. 

[RIPRODUZIONE VIDEO] - Ad esempio, ci sono più soldi investiti in farmaci per la calvizie che sono messi nella malaria. Ora, la calvizie è una cosa terribile. E gli uomini ricchi sono afflitti, ed è per questo che è stata fissata quella priorità. Ma la malaria... un milione di morti sono causate dalla malaria, sottostimano notevolmente il suo impatto. Oltre 200 milioni di persone in qualsiasi momento ne soffrono. Significa che non puoi far funzionare le economie in queste aree perché trattiene le cose così tanto. La malaria è, ovviamente, trasmessa dalle zanzare. Ne ho portati alcuni qui in modo che tu possa sperimentare questo. Li lasceremo andare un po' in giro per l'auditorium. Non c'è ragione solo i poveri dovrebbe avere l'esperienza. [RISATE E APPLAUSI] Quelle zanzare non sono infette. [FINE RIPRODUZIONE VIDEO] 

CARMINE GALLO: OK, grazie. Grazie per avermi messo a mio agio. So per certo che Bill Gates è significativo lavorando per migliorare le sue capacità comunicative perché deve trasferire informazioni molto complesse e deve renderlo semplice, coinvolgente, memorabile. Questo è un esempio. È un esempio estremo. Non rilascerai zanzare alla tua prossima riunione di Google. Lo capisco. Ma è un esempio della creazione di quello che viene chiamato quell'evento carico di emozioni. Il motivo per cui te lo ricordi lo è perché non ti aspettavi che Bill Gates rilasciasse un barattolo di zanzare in una presentazione. È diverso. Quanti di voi ricorderanno di aver visto l'anno scorso Amanda Palmer... un'artista, una musicista... fare un discorso TED? Qualcuno di voi ha visto? OK, questo in realtà è diventato virale per alcune settimane. È diventato molto, molto popolare. Amanda Palmer è una musicista. Non sono nemmeno sicuro di dove sarebbe classificata la musica, qualcosa come indie punk cabaret rock. Alcuni di voi potrebbero avere familiarità con queste categorie. Questa particolare presentazione che ha fatto l'anno scorso è stato visto più di 5 milioni di volte. Si è esercitata molto. Possiamo parlare di pratica forse durante le domande e risposte e le prove. Si è esercitata più di 100 volte su questa particolare presentazione. Ma ecco cosa la gente ricorda di più... l'evento emotivamente carico di questa particolare presentazione. 

[RIPRODUZIONE VIDEO] - Quindi non mi sono sempre guadagnato da vivere con la musica. Per cinque anni dopo essermi laureato in un'importante università di arti liberali, questo è stato il mio lavoro quotidiano. [FINE RIPRODUZIONE VIDEO] 

CARMINE GALLO: OK, ora sta parlando di guadagnarsi da vivere statua, e parlerà della sua esperienza e poi la riporterà in ciò che ha imparato sulla musica Attività commerciale. Questo è ciò che la gente ricorda di più. Perché? È completamente inaspettato. Sta usando oggetti di scena. Sta usando immagini. Sta raccontando storie. È molto diverso dal modo in cui ti aspetteresti che inizi la maggior parte delle presentazioni. Il motivo per cui, se guardi una presentazione o un film o qualsiasi tipo di evento visivo, ricorderai una parte. Quell'unico momento sbalorditivo. Ecco cosa intendo per novità. Devi insegnarmi qualcosa di nuovo, ma anche scrollarti di dosso le ragnatele, scrollarti di dosso il modo in cui il cervello è modellato per percepire le informazioni e dare loro qualcosa di completamente nuovo. Steve Jobs, il motivo per cui ho scritto per la prima volta su Steve Jobs, è stato brillante in questo. Non ha fatto queste cose estreme. Non hai mai visto Steve Jobs stare su una cassa del latte o liberare zanzare. Quelli erano estremi. Ma cosa ha fatto? Oh, ma c'è un'altra cosa. Quando l'ha fatto per la prima volta, è stato del tutto sorprendente, del tutto inaspettato. Steve Jobs è stato brillante in questo e ha incorporato qualcosa nuovo e nuovo in ognuna delle sue note chiave. Infine, il cervello deve ricordarlo. Non importa. La tua idea, la tua presentazione, le bellissime diapositive... non avranno importanza se non ricordo il contenuto Permettetemi di darvi alcune tecniche molto specifiche per rendere la tua presentazione più memorabile. Tutti i discorsi TED, come probabilmente saprai, sono limitati a 18 minuti. La regola dei 18 minuti. Non importa se ti chiami Bill Gates, Sheryl Sandberg, o questa settimana, Sting. Sting ha parlato, l'anno scorso è stato Bono. Non importa chi sei. Sei limitato a soli 18 minuti. Non è un brutto limite di tempo. In effetti, gli organizzatori di TED hanno scoperto che 18 minuti sono sufficienti per avere una discussione seria e abbastanza breve da mantenere l'attenzione della gente. C'è la scienza dietro questo che voi come comunicatori bisogno di sapere. Si chiama back log cognitivo. I ricercatori della Texas Christian University stanno lavorando su questo. Significa semplicemente che se ti chiedo di conservare più informazioni, più informazioni accumulo, come i pesi, molto presto, lascerai cadere tutto. Registro cognitivo posteriore. In effetti, stanno trovando --- a seconda della ricerca --- ovunque da circa 10 minuti a 18 minuti, le persone iniziano a perdere l'attenzione. In realtà inizieranno fisicamente a guardare l'orologio, guardare i loro telefoni e pensare su cosa faranno dopo. Da 10 a 18 minuti. Quindi durante quel periodo, devi coinvolgerli nuovamente. Parlerò per... infrangerò la regola dei 18 minuti. Parlerò per più di 18 minuti. Lo spezzeremo. Avremo alcune domande e risposte, quindi non sono solo io a parlare. Sto cercando di aggiungere clip video in modo che ci siano due voci. Questi sono modi diversi di reimpegnarsi. Ma se dovessi semplicemente stare qui senza visualizzazione di contenuto, nessuna informazione, nessun secondo oratore e ti ho appena parlato, ormai, saresti pronto a strapparti i capelli, non importa quanto sia coinvolgente un oratore che pensi di essere. Il cervello si sintonizza naturalmente dopo circa 10-18 minuti. Questo è un concetto molto potente. È molto importante capire quando stai dando un tono o una presentazione. Un sacco di grandi cose possono accadere in 18 minuti. John Kennedy ha ispirato una nazione a guardare alle stelle in 15 minuti. Steve Jobs ha dato uno dei più grandi inizi indirizzi del nostro tempo a Stanford. Sono stati 15 minuti. Martin Luther King si è preso un po' di tempo in più per delineare la sua visione per l'uguaglianza razziale. Ci sono voluti circa 17 minuti. Sheryl Sandberg ha iniziato un movimento di circa 16 minuti. "Una scomoda verità" di Al Gore era originariamente un discorso TED. Ha lanciato l'intera faccenda del riscaldamento globale. Molte iniziative, movimenti possono iniziare in soli 18 minuti. Pensa a mantenere i tuoi contenuti concisi. E poi pensa a quest'altra tecnica così potente. Funziona quasi ogni volta. Non ti garantisco nulla, ma questo è vicino... la regola del tre. La regola del tre significa che nella memoria a breve termine o di lavoro, sei capace di preoccuparti solo di tre grandi idee, tre blocchi di informazioni. Se ti chiedo di ricordare un numero di telefono, lo dividi in blocchi di tre e quattro. Tre è un numero molto potente. Pervade ogni aspetto della nostra società. Da slogan come "Just Do It" o "Yes We Can" di Obama. Nomi di aziende... SAP, IBM, CNN. E certamente la letteratura... "I tre moschettieri", "I tre Little Pigs", "The Three Bears". La regola del tre. Gli autori lo sanno molto, molto bene. Gli scrittori lo sanno molto bene. I grandi presentatori lo sanno molto bene. Bryan Stevenson ha raccontato tre storie. Non ha detto 12 o due. Detto tre. È un numero importante. Il cervello ha bisogno di più di uno, ma dopo che lo dai circa cinque, sei o sette punti, inizia a dimenticare tutto. Tre è davvero un bel numero. Dì al tuo capo che ci sono tre motivi per cui dovresti appoggiare la mia idea. Ci sono tre ragioni. Ci sono tre nuove funzionalità di questo prodotto che penso piaceranno ai nostri consumatori. Quando stavo analizzando tutti i discorsi TED, dai un'occhiata a questo. Questi sono solo alcuni esempi della regola del tre dai migliori discorsi TED. Tre motivi per cui i video diventano virali. Questi, a proposito, non sono necessariamente i titoli-- alcuni lo sono, ma la maggior parte no-- ma è il tema della presentazione vera e propria. Tre motivi per cui i video diventano virali. Tre modi in cui il design ti rende felice. Tre modi in cui il cervello crea significato. Tre indizi per capire il tuo cervello. Un sacco di roba per il cervello. 

PUBBLICO: Erano quattro cose. 

CARMINE GALLO: Erano quattro. C'era un proiettile di quattro. Ma c'è di più. Tre modi in cui i brand perdono il controllo. Tre modi in cui i truffatori rubano i tuoi dati digitali. Tre miti sul grande organico. E, naturalmente, tre cose che ho imparato quando il mio aereo è precipitato. La regola del tre. Molto, molto potente. Faccio molto di ciò che viene chiamato formazione sui media, quindi lavoro con i dirigenti prima che vadano avanti per importare interviste ai media. Tre funziona sempre. Odio sembrare troppo manipolativo, ma è così che funziona il cervello. Se dai alle persone tre cose che devono tenere a mente, le scriveranno. Vogliono sapere, qual è il terzo? O qual è il secondo? Mi sono perso il secondo? Le persone non possono ignorare le liste. Tre è una buona lista. E infine, per renderlo memorabile, soprattutto quando lo forniamo, non importa quale software utilizzi, che sia il software Google o il PowerPoint tradizionale, oppure uso Apple Keynote o Prezzie, pensa visivamente. Pensa visivamente. Questo si chiama superiorità dell'immagine. La superiorità dell'immagine significa che se fornisco contenuti a te verbalmente, ricorderai circa il 10% del contenuto. Se aggiungo una foto o un'immagine, la ritenzione sale al 65%. Il PowerPoint medio ha 40 parole. Diversi anni fa, quando ho iniziato ad analizzare Steve Jobs presentazioni --- e ancora, penso che tutti riconosceremo che era il grande narratore aziendale originale --- non ho mai trovato una diapositiva, mai, con 40 parole. In media, infatti, gli ci sono volute 10 diapositive per arrivare a 40 parole. Erano tutte immagini, immagini che parlavano molto più di qualsiasi testo. Quando parli di un nuovo computer come il MacBook Air e vuoi parlare di quanto sia sottile, non ci sono molte parole potrebbe descriverlo come quella fotografia. Così sottile che entra in una busta da ufficio. Quando guardi alcune delle fantastiche presentazioni TED, e Bono ne ha fatta una bellissima, puoi andare su TED.com da guardare-- che è stato creato in Prezzie. Ben fatto. Alcuni dati, per lo più immagini e fotografie che ha supportato i dati. Steve Jobs, i suoi PowerPoint sono molto diversi da qualsiasi cosa che vedevi da lui e da Microsoft. Sono molto visivi, tutta questa idea di superiorità dell'immagine. Ogni volta che vedi i principali dirigenti ora fare presentazioni, forse non internamente, ma sicuramente a clienti esterni e ad eventi esterni: usano tutti questo stile. Che si tratti di Google, ho visto un certo numero di dirigenti utilizzare questo stile, Marissa Mayer ora lo utilizza su Yahoo. Sta costruendo bellissime presentazioni se l'hai vista al CES. In realtà, lo stava facendo qui. Lo faceva ancora qui. Zuckerberg su Facebook e Apple, certamente, loro continua a usare questo stile. È più uno stile visivo. Devi pensare visivamente. Questa è una vera diapositiva della diapositiva di Bill Gates, dove parlava del riscaldamento globale. La sua formula --- ha detto che e' una formula molto semplice --- quando la CO2 sale, la temperatura aumenta, il che porta ad alcune cose davvero brutte. OK, sta cercando di semplificare le complessità. Quando semplifichi le complessità, hai bisogno di una semplice diapositiva. Quindi questa è una vera diapositiva di una presentazione di Bill Gates. Puoi farlo... Ricordo di aver lavorato per LinkedIn prima che andassero in Borsa. Hanno iniziato a usare una certa superiorità dell'immagine per spiegare cosa hanno fatto, specialmente nel marketing Dipartimento. Questa è una diapositiva prima. Questa è una diapositiva successiva. Quindi vedi la differenza. Ecco, sono molti numeri. I numeri più importanti si perdono. Ma se è tutto quello che voglio che tu sappia è quanti membri abbiamo e quanti membri stiamo raccogliendo ogni mese, puoi dire che questa è una vecchia diapositiva. Solo 70 milioni. Questo è stato prima che l'evento diventasse IPO. Ma ancora una volta, pensiamo a come stiamo andando a visualizzare le informazioni visivamente. Questi sono i tre componenti che tutti ispirano le presentazioni devono avere. Tutti devono essere emotivi. Passione, narrazione. Devono essere tutti nuovi. Insegnami qualcosa di nuovo, inaspettato, fresco, sorprendente. E, naturalmente, memorabile. Esistono diverse tecniche che puoi utilizzare per assicurarti che le persone ricordino le informazioni che hai fornito loro. Soprattutto, tenete a mente questo... che avete tutti la capacità di commuovere le persone. Tutti voi avete la capacità di educare, elettrizzare, informare, ispirare. Hai delle idee. Tutti voi avete idee grandi, audaci e trascendenti che hanno bisogno di essere ascoltati. Si prega di comunicare queste idee nel modo più persuasivo possibile perché abbiamo bisogno di ascoltare quelle idee e dobbiamo essere in grado di agire in base alle tue idee. Grazie mille per avermi invitato questo pomeriggio. Grazie ragazzi. [APPLAUSI] 

Per quelli di voi che hanno qualche minuto, avremo il libro "Parla come TED". Mi piacerebbe firmarli per te. Ma se hai delle domande, mi piacerebbe prenderle. Sì, Jess. 

PUBBLICO: Abbiamo sentito parlare molto del modo in cui [INCOMPRENSIBILE] struttura della presentazione. Sono curioso di sapere se hai qualche idea su come [INCOMPRENSIBILE] 

CARMINE GALLO: Allora come TED come concetto ha influenzato le presentazioni e la società. Ho scritto una rubrica per "Forbes" e ho detto, che ti piaccia o no, la tua prossima presentazione viene paragonata a TED perché non puoi discutere con l'evidenza empirica. L'evidenza empirica mostra che abbiamo due milioni di video TED in streaming ogni singolo giorno. Sono visti in 150 paesi. Vengono tradotti in 90 lingue. Questo stile... fresco, coinvolgente, visivo, emozionale sta prendendo piede. Ho viaggiato in Europa e ho viaggiato in Asia. Non dimenticherò mai di essere stato in Giappone. Diverse persone in Giappone sono venute da me e mi hanno detto che adoriamo l'intero stile di presentazione americano. E ho detto, qual è lo stile americano? Una persona ha detto, sai, come TED. La gente vede TED. Storia vera. Ho fatto venire un rabbino da me. Questo non è successo molto tempo fa. Un rabbino mi si è avvicinato e mi ha detto: Carmine, devo migliorare le mie prediche. Ho detto, beh, perché? Ha detto, persone nelle mie congregazioni mi hanno detto che devo intensificare il mio gioco. Una persona ha detto, vediamo discorsi TED. Che tu sia un leader spirituale, che tu sia un professionista, c'è questo nuovo e fresco modo dinamico di presentare che le persone non sanno cosa stanno cercando, ma lo sanno quando lo vedono. Penso che sia questo il significato di TED. Sì, Toni, giusto? Toni. 

PUBBLICO: Mi chiedo se puoi semplicemente parlare dell'applicazione di questi principi alla comunicazione. [INCOMPRENSIBILE] 

CARMINE GALLO: Perfetto. Quindi, come si applica questo alle comunicazioni scritte? La regola del tre. La regola del tre funziona magnificamente. Devi avere un titolo. Questo è il tema della tua presentazione. Tutti i discorsi TED hanno tutti dei temi che rientrano in 140 caratteri o meno. Puoi effettivamente twittare il titolo da ogni tema di ogni discorso TED. Potresti twittarli. Sono così corti. E poi, quindi dammi un titolo.

Qual è l'unica cosa che vuoi che sappia in questa email, e poi spezzarlo. Dammi un po' di spazio bianco, proprio come una diapositiva ben disegnata dovrebbe avere del contenuto e dello spazio bianco. Se lo riempi di contenuti, allora è molto difficile per gli occhi analizzare. Qual è l'unica cosa che vuoi che sappia in questa email, quella azione che vuoi che intraprenda e tre punti a sostegno. In realtà non è un brutto modo di strutturare un'e-mail. Che si tratti di una presentazione TED o di un'e-mail, puoi utilizzare le stesse tecniche. PUBBLICO: Stavo pensando di più a cosa fai nei tuoi articoli, per esempio. 

CARMINE GALLO: Nel mio articolo. Gli articoli sono strutturati in modo molto simile a una presentazione. Mettiamo la maggior parte dei nostri pensieri nel titolo. Qual è l'unica cosa che voglio che tu sappia? Il titolo potrebbe essere il titolo del tuo discorso, per esempio. Sarebbe il numero uno. Poi penserò a che storia sono io Inizierò con quali dati userò per supportare la mia argomentazione e gli esempi che userò. Molto strutturato come una buona presentazione. Sono un ex giornalista. Ho lavorato per la CNN e la CBS e una serie di altri media. Siamo narratori. Pensiamo nelle storie. Penso che sia quello che fa anche una grande presentazione, specialmente dagli esempi che hai visto oggi. Si signore? 

PUBBLICO: Quando ero in IBM, scherzavamo sul fare presentazioni ai dirigenti senior solo tre punti perché loro non poteva assorbire altro. [INCOMPRENSIBILE] qui è stato buttato fuori dalla stanza. Cosa posso fare per le persone a cui in realtà non interessano le emozioni? Vogliono i numeri veri. Respingeranno molto duramente. [INCOMPRENSIBILE] 

CARMINE GALLO: Sì, respingi. Perché sono così fiducioso, sono assolutamente fiducioso al 110% in queste tecniche. Ti dirò perché. Ho lavorato con scienziati nucleari al Lawrence Livermore Lab. Vivo a Livermore, Pleasanton. Ho lavorato con scienziati nucleari a Sandia in Messico. Niente... so che quello che fai e' complesso... niente è più complicato delle armi nucleari e della scienza nucleare. Stanno usando queste tecniche in modo piuttosto efficace ora. Quando diciamo tre, non significa necessariamente che consegnerò solo tre punti. Questa è un'ottima domanda. Non significa che consegnerò solo tre punti. Ma cercherò di suddividere il contenuto quindi non è solo un flusso di informazioni che ti viene incontro. Lo spezzerò in pezzi. Forse c'è un componente nella mia presentazione che si concentra sulle tre caratteristiche, e poi all'interno di questi ho dei punti secondari. Ti ho dato molto più di tre tecniche, molto più di tre tecniche. Ma ho cercato di renderlo semplice in termini di categorie. Ci sono tre categorie in cui rientrano le tecniche. È piuttosto potente. Ma sollevi anche un altro punto positivo. Non entrare dal tuo capo e fare una presentazione simile a TED. Puoi prendere elementi da questo, ma lo è un po' uno scenario artificioso, giusto, tutta questa faccenda di 18 minuti? Non vuoi distrarre le persone facendo qualcosa di così diverso e inaspettato da diventare effettivamente una distrazione. Ma ti esorto a iniziare a utilizzare alcuni di questi principi per creare una conversazione più coinvolgente e altro ancora presentazioni coinvolgenti. Senti, non menzionerò il nome e non menzionerò l'azienda perché lui potrebbe riconoscersi. Un dirigente di medio livello mi ha chiamato da un'azienda tecnologica globale che tutti voi sapreste. Mi ha chiamato l'anno scorso. Ha detto, Carmine, negli ultimi due anni, Ho migliorato le mie capacità di presentazione. Mi ha mostrato un mazzo molto diverso dai mazzi tipici e standard in questa particolare azienda tecnologica. È molto vecchia scuola PowerPoint. I suoi sono più così. Ha detto ora che è stato considerato un evangelista e viene diffuso in tutto il mondo per fare presentazioni ai prospect e ai nuovi clienti perché anche i capi area lo sanno non possono fare una presentazione così buona come può fare questo ragazzo. Quindi in realtà è stato etichettato come evangelista. Ho detto, cosa significa questo per la tua carriera? Ha detto, beh, in una compagnia di 80.000 persone, mi avvicina molto di più all'essere un country manager. E un country manager nella mia azienda è l'equivalente di un milione di dollari con stipendio e bonus. Quindi le capacità di presentazione in due anni sono passate dalla vecchia scuola a radicalmente diverso, ha effettivamente elevato la sua statura all'interno di questa azienda. Ancora una volta, si tratta di parlare in pubblico, comunicazione, persuasione. Si signore. 

PUBBLICO: Ogni volta che qualcuno deve alzarsi e parlare di alzarsi e [INCOMPRENSIBILE] ma io davvero apprezzato la presentazione. 

CARMINE GALLO: Ti è piaciuto, bene. Grazie. 

PUBBLICO: Ho notato che si tratta del mestiere nella tua presentazione. Ovviamente, hai cercato di illustrare i punti di cui parli. 

CARMINE GALLO: Stai insinuando che non ti ho dato tutto. 

PUBBLICO: Beh, stavo per chiedere una cosa semplice. Contenuti a parte, quali sono le tre cose più importanti sulla presentazione.

CARMINE GALLO: Te ne regalo uno. Te ne do uno. Pratica. È di questo che non ho parlato. Pratica. Lo senti solo quando parli con persone che sono grandi presentatori. Non lo capirai solo guardando un discorso TED. Alcuni dei migliori discorsi TED, quelli che sono stati visti 20 milioni di volte, si sono esercitati e provati 200 volte. Quella di Amanda Palmer è stata praticata, l'ha praticata 100 volte. Ricordi che ti ho mostrato quella Myra Goodman? Ha praticato ogni giorno per circa tre mesi. Tutti i giorni per tre mesi. La dottoressa Jill Bolte Taylor, che è una ricercatrice di Harvard, ha il secondo TED più visto talk-- circa 15 milioni di visualizzazioni-- si è esercitata 200 volte. Steve Jobs si è esercitato e lo so di fatto, praticato senza sosta. Conosceva ogni carattere, ogni diapositiva, ogni demo. Ha fatto impazzire i suoi ingegneri, ma si è assicurato di esercitarsi. Ecco perché l'ha fatto sembrare senza sforzo. Quando vedi una presentazione che sembra semplice, è perché c'è stato molto lavoro dietro. Facciamolo, gente. Sarò in giro per qualche minuto. Sarò in giro per qualche minuto. C'è ancora una domanda? PUBBLICO: Volevo solo sapere se avevi qualche idea su come si viene eletti per tenere un discorso TED. CARMINE GALLO: Come viene eletto qualcuno per tenere un TED talk? È molto difficile essere sul palcoscenico nazionale di TED. Quest'anno si è tenuto a Vancouver. Si tiene solo una volta all'anno. Questo è il grande palco di TED. È lì che vedi Sting, Bill Gates e gli altri. A quanto pare, Sting ha tenuto un sensazionale discorso TED a Vancouver. Non è ancora stato caricato, quindi non vedo l'ora di vederlo. A meno che tu non stia curando la malaria o non ti chiami Bill Gates, probabilmente non verrai invitato. È molto, molto difficile. Ma ci sono discorsi TEDx più bassi e più piccoli, che sono regionali, basati sulla comunità. Alcuni sono molto meglio di altri. Alcuni sono più prestigiosi di altri. Puoi andare direttamente sui siti web di quegli organizzatori di TEDx e sono sempre alla ricerca di grandi oratori localmente. E indovina cosa? Il video va ancora alla pagina TED. È ancora nella stessa rete. rimarrò in giro. Firmerò dei libri. Mi piacerebbe parlare con voi, mi piacerebbe incontrare quanti più di voi possibile e continuare a rispondere alle vostre domande. Jess, grazie per avermi invitato. Grazie a tutti. [APPLAUSI]



Trascrizione tratta da YouTube e Traduzione parzialmente automatica con Google Translator e con alcune correzioni mie.

Nota: avendo fatto molte trascrizioni di video e traduzioni di testi relativi alle trascrizioni con strumenti automatici ed avendole sistemate, ho notato che il video originale su Youtune ha una TRADUZIONE più accurata, migliore rispetto alla Traduzione ottenibile dello stesso testo attraverso Google Translator. Com'è possibile questo? Forse il canale essendo di Google stessa ha accesso ad una release dell'applicazione di traduzione di Google più avanzata che sarà rilasciata agli utenti in futuro. E no non è YouTube ad avere una traduzione migliore di Google Translator perché ho trascritto altre traduzioni da YouTube che non erano così accurate.

Perché trascrivo alcuni video? Perché il Blog ha funzioni di ricerca, in questo video ad esempio c'è una bellissima definizione di PASSIONE e altri argomenti interessanti. Con la trascrizione mi sarà possibile cercare nel sito "Definizione di Passione" e recuperarla in futuro". Questa è uno dei vantaggi, un altro è che in questo modo possono audio rileggermi la trascrizione del video quando non posso vedere il video e quindi leggere la traduzione automatica della trascrizione, e così via.

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