Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Hai spesso Mal di Pancia e diarrea? Prova questo, a me ha risolto in modo definitivo.

Soffri spesso di mal di pancia dopo i pasti? Forse ho la SOLUZIONE DEFINITIVA per il tuo mal di pancia. Perché ho creduto fino ai 32 anni d...

Soffri spesso di mal di pancia dopo i pasti? Forse ho la SOLUZIONE DEFINITIVA per il tuo mal di pancia. Perché ho creduto fino ai 32 anni di avere problemi digestivi legati alla digestione e al freddo, ed invece ho scoperto per fortuna che era la CONSEGUENZA e non la causa del problema

Il problema è risultato essere il NON masticare abbastanza, cioè INSALIVARE, i carboidrati. 

Cito: "La p. o a-amilasi salivare è un enzima digestivo che attacca l'amido scindendolo in piccole catene polimeriche di carboidrati come maltosio, maltotrioso, destrine." Trovi info in rete a riguardo.

Davvero non masticare può fare così tanto male?
Per esperienza diretta ti posso con certezza dire di sì!

Per anni ho creduto che fosse il freddo a bloccarmi la digestione, invece era una reazione, cioè il sangue veniva chiamato dalla periferia per alzare la temperatura intorno allo stomaco in difficoltà digestiva. Motivo per il quale rimedi come pancera, borsa dell'acqua calda sembrano rimedi efficaci. Ma non risolvono alla radice il problema. 

Lo stomaco in difficoltà poi fa quello che ben conosciamo, mal di pancia e diarrea.

Quindi la sensazione, quella di aver preso freddo ai piedi o in pancia, è molto probabile non sia la causa del tuo problema ma l'effetto di una scarsa masticazione. PROVARE PER CREDERE.

Prova a contare quante volte mastichi prima di buttare giù il boccone di carboidrati. Se mastichi intorno alle 3 volte prima di buttare giù il boccone, molto probabilmente il problema lo puoi risolvere in modo definitivo masticando molto. Io all'inizio ho iniziato a contare 20 masticazioni prima di buttare giù il boccone per rieducare la masticazione. Ora non ci penso più, lo faccio in automatico.

RIPETO, Provare per credere, a me, ad amici e amiche che avevano lo stesso problema ha svoltato la vita, risolto in modo definitivo, mai più avuto problemi.

Nessun commento