Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

La Forza è Concentrazione. Focus e come evitare i Ladri di Tempo.

Oggi voglio trattare un argomento relativo al Focus , cioè alla Forza di Concentrazione in senso esteso. Perché la forza è concentrazione ,...

Oggi voglio trattare un argomento relativo al Focus, cioè alla Forza di Concentrazione in senso esteso. Perché la forza è concentrazione, ripeto perché questo passaggio è fondamentale,

 LA FORZA È CONCENTRAZIONE

non dispersione, e lo è in ogni settore e ambito della nostra vita. Perché veniamo distratti da una quantità enorme, immensa di stimoli, sia esterni che interni. 

Notiamolo, anche i nostri muscoli, cioè la natura e la nostra stessa natura, ci insegnano che la forza è concentrazione. 

Compreso questo risulta che chi riesce a tenere:

  •  concentrato se stesso, 
  •  concentrate le proprie energie,
  •  concentrati i propri capitali, 
  •  concentrati i propri collaboratori, cioè tenerli insieme, uniti per quanto riguarda il lavoro.
  •  concentrata la propria famiglia, tenerla insieme, unità, 

per dirla come Sun Tzu, le sue probabilità di raggiungere gli obbiettivi sono massime.

Se invece ci lasciamo vincere da forze di frammentazione di tutto questo ci indebolisce come volontà, come persone, come coppie, come famiglie, come azienda, come impresa, come patrimonio. 

A chi dai il potere, cioè il potere di prenderti il tempo? Ai ladri di tempo?

I social sono un ladri di tempo. Non dare potere a queste aziende che usano il tuo tempo per generare il loro profitto. Usa piuttosto i social per le tue finalità imprenditoriali e solo per quello. Al di fuori di queste, non dare loro attenzione, tempo, quindi vita.

Tutte le attività di fuga, di intrattenimento sono divoratrici di tempo. Le persone concentrate sui propri obiettivi non hanno bisogno di essere intrattenute (che deriva da tenere), perché ci tengono di usare tutto il loro tempo utile, ed in modo organizzato, a ciò che tengono loro stessi. Questa è la differenza che fa la differenza.

Ricordo sempre che la più POTENTE STRATEGIA evolutiva che l'uomo usa per educare se stesso non parte dai propri pensieri per educare le proprie azioni, non parte da dentro verso fuori, ma parte da fuori verso dentro, quindi dalle proprie o altrui azioni per educare e potenziare i propri pensieri. 

I bambini nascono con pochissime informazioni ed istinti. Le madri, elemento esterno, educano i propri figli. La società, elemento esterno, educa le nuove generazioni attraverso la scuola dell'obbligo per moltissimi anni. 

L'umanità intera nell'arco di millenni, attraverso continui tentativi di miglioramento e sintesi, istruisce ed educa se stessa attraverso il trasferimento di informazioni, scoperte ed apprendimenti. 

Da fuori verso dentro, da azioni esterne atte a creare nuove abitudini potenzianti. 

Ritengo risulti fondamentale usare questa evidenza, questa strategia che abbiamo posto in essere attraverso l'evoluzione per potenziare la Forza di Concentrazione per ottenere sempre maggiore forza, mentale, fisica, emozionale, sociale, economica.

Perché non è forte l'uomo che con i propri pensieri vuole migliorare le proprie azioni, ma è forte l'uomo che con le proprie azioni migliora i propri pensieri.

Per fare un esempio concreto quando frequentiamo un corso siamo "concentrati". Cioè concentriamo del tempo in un luogo, ad apprendere informazioni.


Se vuoi sapere come accelerare l'apprendimento e quindi la Forza di Concentrazione, guarda il corso di Audio-Video Lettura Veloce.



Nessun commento