4 Livelli, metodo ottimizzato per chi ha più attività Primo Livello, il CALENDARIO. Qui vi scriveremo solo gli impegni occasi...
4 Livelli, metodo ottimizzato per chi ha più attività
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Primo Livello, il CALENDARIO. Qui vi scriveremo solo gli impegni
occasionali
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Secondo Livello, To Do List. Lista organizzata su livelli di priorità.
2.0 Livello Zero. Inbox. E un livello nel quale vengono aggiunte le cose che vengono in mente e non conviene metterle negli altri livelli. Questa attività conviene farla a fine giornata.
2.1. Urgente, cose da fare entro 1 o 2 giorni.
2.2. Prioritario, cose da fare entro 1 settimana
2.3. Secondario, sono le cose successive da fare.
2.4. Cose fatte (so-dis-fatto, so di aver fatto)
- MASTER PLAN, cioè un Piano Settimanale diviso per Ore.
- I TIMER (Tecnica dell'orologio a pomodoro per cucina) che servono per gestire le singole sessioni. 25 Minuti di Concentrazione per tipologia di Compito (Task) + 5 Minuti di pausa. Ripetizione struttura da 25 Minuti di Concentrazione per Compito e 5 Minuti di pausa. Quindi in 1 ora vengono effettuati 2 Compiti completi, totale 50 minuti di concentrazione e 10 di pausa.
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